LOGHI REGIONE ISCO

FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” – DGR nr. 1010 del 12 luglio 2019

DGR nr. 1010 del 12/07/2019

“Per un’impresa organizzata e consapevole. Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”

TITOLO PROGETTO: “Digital Advocacy Green Network: Monitorare, Finanziare e Comunicare l’economia circolare”
Approvazione con Decreto n. 9 del 03/01/2020  –  Codice Progetto: 3770-0006-1010-2019  –  Contributo Pubblico: € 30.670,00

- Digital Advocacy Green Network -

Monitorare, Finanziare e Comunicare l’economia circolare

PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DIPENDENTI DI IMPRESE VENETE

ISCO, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti alle aziende venete.

Con il DGR 1010 del 12 Luglio 2019 la Regione Veneto ha approvato un bando di finanziamento relativo a progetti finalizzati a favorire la crescita dell’economia del territorio e a sostenere percorsi di formazione continua nelle imprese  venete affinché queste ultime si possano dotare di strumenti organizzativi e processi consolidati per un’organizzazione sempre più efficiente, in linea con le trasformazioni che attraversano l’attuale contesto socio-economico e con i principali obiettivi posti anche a livello europeo per la futura crescita. 

I percorsi formativi gratuiti sono rivolti alle aziende con sede operativa in Veneto e riguardano le tematiche più rilevanti per la crescita di un’impresa:

Lean management, tecnologie 4.0 e trasformazione digitale, internazionalizzazione e innovazione aziendale, comunicazione, leadership, gestione del team e economia circolare.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

I percorsi formativi gratuiti e finanziati dalla Regione Veneto, devono coinvolgere almeno 6 dipendenti e sono rivolti ai seguenti destinatari:

  • Lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale veneto con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
  • Titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • Sono compresi tra i destinatari ammissibili i giovani assunti con contratto di apprendistato, purché la formazione svolta nell’ambito del progetto presentato non sostituisca in alcun modo la formazione obbligatoria per legge, prevista per gli apprendisti.

Non sono ammissibili come destinatari coloro i quali abbiano un rapporto di lavoro con:

  • Soggetti riferibili ai settori della pesca, della sanità e socio-assistenziale;
  • Organismi di formazione, accreditati o non;
  • Soggetti pubblici o privati quali Comuni, enti pubblici, associazioni economiche di interesse pubblico, associazioni datoriali e di categoria, ecc.

- PRESENTAZIONE SINTETICA
PROGETTO "DIGITAL ADVOCACY GREEN NETWORK" -

Il progetto si pone l’obiettivo di coinvolgere società attive, in un’ottica di filiera, nel settore della consulenza aziendale mirata alla sostenibilità ambientale, tutte con alto valore di innovatività.


Il percorso intende quindi mettere in relazione tra loro aziende di servizi perché possano ristrutturare il loro modello di business verso l’economia circolare imparando dagli altri in una logica di contaminazione.

Attraverso la Formazione Continua finanziata dalla Regione Veneto e dal FSE (Fondo Sociale Europeo) puoi ottenere anche per la tua azienda piani di formazione per il personale, completamente gratuiti e di alto livello! Vuoi sapere come? Contattaci compilando il form!

ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – tel. 041-8105863 – fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it