Iscosc Formazione

Corsi Disoccupati Venezia Under 30

Percorsi formativi gratuiti per disoccupati UNDER 30 finanziati dalla Regione Veneto e dal FSE

- PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA -

SELEZIONI CANDIDATI CORSI IN APPROVAZIONE

garanzia-giovani-2021

(Disoccupati UNDER 30)

DGR 1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”
 
Vuoi partecipare ai prossimi corsi gratuiti?
Seleziona quello di tuo interesse compilando il form con i tuoi dati e allega il tuo cv per essere in lista per le selezioni!
 
(le selezioni verranno attivate solo se il progetto formativo sarà approvato e finanziato dalla Regione Veneto)
 
PROGETTI FORMATIVI IN APPROVAZIONE PER I QUALI RACCOGLIAMO CANDIDATURE:
 

MANAGER della SOSTENIBILITÀ e dell’INNOVAZIONE

A Mestre/Montebelluna/Online

(150 ore di Formazione + 58 ore dedicate all’autoimprenditorialità)

Il percorso formativo intende proporre una formazione ad alto contenuto di specializzazione, ovvero la figura di un professionista in grado di interagire con PMI produttive e di servizi per farle avanzare sulle tematiche Green e di innovazione. Tra le attività di cui si occupa il manager dell’innovazione e della sostenibilità: la quantificazione, il monitoraggio e il contenimento degli impatti ambientali, valutati secondo gli standard internazionali; La valutazione preliminare e l’ottenimento di incentivi per interventi di efficientamento energetico; La gestione dell’innovazione tecnologica tramite ottenimento di benefici per legge. L’ideazione di programmi di sensibilizzazione alla sostenibilità, misurando e comunicandone l’efficacia.

Ciascun partecipante, inoltre, potrà contare su un pacchetto di 58 ore complessive per un percorso finalizzato all’autoimpiego con interventi di assistenza/consulenza e formazione finalizzati alla redazione di un proprio business plan, a partire dalla definizione dell’idea imprenditoriale, all’acquisizione di conoscenze/competenze utili allo sviluppo dello stesso, fino allo studio di azioni di marketing e comunicazione che ne supportino la messa in atto.

Le risorse selezionate si occuperanno quindi e saranno formate sulle seguenti attività:

  • L’efficienza energetica e la produzione di energia
  • I sistemi di gestione aziendali
  • La sostenibilità ambientale
  • Industria 4.0

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 150 ore di alta formazione gratuita a Mestre, Montebelluna (TV) o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) + 58 ore dedicate all’autoimprenditorialità.

Inizio previsto: Novembre 2021

CONTROLLER di GESTIONE e CONTABILITÀ ANALITICA

A Mestre/Online

(150 ore di Formazione + 3 mesi Tirocinio Retribuito)

Il corso vuole formare una figura in grado di occuparsi della contabilità ordinaria e capace di predisporre il sistema della contabilità analitica d’impresa, di gestire le attività di rilevazione-registrazione dei dati relativi ai costi, predisponendo anche report periodici. Tale figura è in grado inoltre di collaborare alla realizzazione del budget aziendale ed analizzare gli scostamenti, anche da un punto di vista economico finanziario. Il Controller di Gestione si inserisce nell’area amministrativa-contabile di imprese di qualsiasi dimensione.

Le risorse selezionate si occuperanno e saranno formate sulle seguenti attività:

  • Procedure e tecniche di contabilità ordinaria
  • Procedure e tecniche di contabilità analitica e controllo di gestione
  • Tecniche di budgeting Valutazione patrimoniale, reddituale e finanziaria dell’azienda
  • Predisposizione del budget aziendale
  • Bilancio di esercizio e principi contabili
  • Reportistica sull’andamento economico-finanziario aziendale

Il progetto formativo, in fase di approvazione dalla Regione Veneto e dal FSE (DGR nr.1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”) prevede 150 ore di alta formazione gratuita a Mestre o ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza COVID19) e un tirocinio retribuito di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Venezia.

Inizio previsto: Novembre 2021

Per partecipare alle selezioni, compila il form con i tuoi dati e il tuo curriculum aggiornato:

- FEEDBACK di chi ha già partecipato ai corsi ISCO -

Dove siamo