LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE 2A – TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ con competenze in gestione digitalizzata dei flussi documentali”

Approvazione con Decreto n. in approvazione – Codice Progetto: in approvazione – Contributo Pubblico: in approvazione

- MONTEBELLUNA (TV) -

Addetto Amministrazione e Contabilità

con competenze in Gestione Digitalizzata dei flussi documentali

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito amministrativo contabile?

 

La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto/a Amministrazione e Contabilità!

Questa figura professionale, presente in tutte le imprese di ogni dimensione e settore produttivo, si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente; esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile; registra, imputa, analizza, redige report ed elabora dati sui fogli di calcolo di specifici software applicativi; si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.

Oltre a ciò, nello specifico il corso fornirà alcune conoscenze che rendano la risorsa in grado di assicurare un’efficace gestione digitalizzata del flusso documentale che oggigiorno permea in modo massivo i processi amministrativi.
 
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende e che non conosce crisi.
 
Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto/a Amministrazione e Contabilità e a seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Treviso.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 10 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).

Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Treviso;
  • Attività di orientamento: 6 ore per allievo.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di LUGLIO 2023 e si svolgeranno a MONTEBELLUNA (TV).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Realizzare la formulazione del bilancio di esercizio;
  • Gestire la contabilità generale;
  • Realizzare il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali;
  • Gestire la contabilità clienti fornitori;
  • Gestire digitalmente il flusso documentale.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA'

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 14 Luglio 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: corsi@isco-sc.it 

Il progetto formativo verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

ISCO SC – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Via Zandonai 6, 30174 Venezia Mestre (VE) – Tel. 041-8105863 – Fax 041-8105861 – email: info@isco-sc.it