PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 248 del 15 Marzo 2022
Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:
L’Operatore della logistica e del magazzino si occupa di stoccare e movimentare le merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini, spedizioni e consegne e registrare i relativi dati informativi. Assicura l’imballaggio e la spedizione della merce. Si relaziona con le funzioni acquisti, vendite e logistica e, all’esterno, con i fornitori dei servizi di spedizione, trasporto e distribuzione.
Può occuparsi anche dello svuotamento e del riempimento di container, camion, vetture di trasporto, seguendo le indicazioni del responsabile. Utilizza mezzi operativi quali muletti, carrelli semoventi, trans pallet ed esegue anche movimentazioni a mano.
Mette in atto capacità di programmazione dovendo gestire magazzini anche molto vasti con prodotti differenti. È un lavoro svolto con una certa autonomia che richiede responsabilità. L’ambiente di lavoro risente delle diverse tipologie di merci stoccate e dalla necessità di gestire spesso più partite contemporaneamente. L’attività in genere si svolge durante il normale orario diurno.
Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il Percorso 3 – Riqualificazione “Reskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:
Condividi questo corso:
Per maggiori informazioni:
ISCO SC – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863 – info@isco-sc.it