Isco Formazione

Corso Ricevimento Turistico (Programma GOL) Venezia Mestre

programma gol

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – PNRR

PROGRAMMA G.O.L (Garanzia Occupabilità Lavoratori)

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 1147 del 19/9/2023

corso ricevimento turistico venezia programma gol 3

Vorresti lavorare nell’ambito dell’accoglienza turistica? Questo è il corso che fa per te!

Il corso fa parte del Programma Nazionale G.O.L ed è completamente GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Veneto e con indennità partecipazione per le ore in presenza. Se desideri saperne di più sul programma G.O.L, leggi la pagina di approfondimento:

OBIETTIVI

In un contesto di ripresa e riassestamento di domanda di turismo in generale e di turismo d’affari è proprio la funzione del ricevimento quella che meglio si presta ad un conseguente riassestamento del profilo delle competenze.

SBOCCHI PROFESSIONALI: i partecipanti apprenderanno tutti gli strumenti necessari per lavorare come:

  • Addetto/a al ricevimento turistico
  • Event planner
  • Gestore di B&B

DESTINATARI

Per partecipare al corso gratuito occorre essere residenti/domiciliati in Veneto, essere stati profilati dal Centro per l’Impiego per il percorso 2 aggiornamento “Upskilling” del programma GOL e rientrare in almeno uno dei seguenti profili:

  • Disoccupati con meno di 30 anni di età (18-29 anni);
  • Disoccupati con un’età superiore ai 55 anni;
  • Donne disoccupate;
  • Disoccupati percettori di ammortizzatori sociali (Naspi o Dis-Coll) o di reddito di cittadinanza;
  • Disoccupati svantaggiati o sottoccupati (lavoratori a basso reddito/working poor).

DURATA e SEDE di SVOLGIMENTO

Durata corso: 82 ore

  • Il corso si svolgerà a VENEZIA MESTRE.
  • La frequenza delle ore in presenza prevede un’indennità di partecipazione pari a 3,5 euro/ora. (L’indennità è compatibile con il Reddito di Cittadinanza e con NASPI e DIS-COLL).
  • Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.

Inizio previsto: in programmazione mensilmente

(a raggiungimento numero minimo allievi)

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Procedure di registrazione, accoglienza e congedo;
  • Norme e regolamenti concernenti l’esercizio dell’attività ricettiva;
  • Procedure e strumenti di gestione e registrazione dei pagamenti e documenti contabili;
  • Elementi di customer care;
  • Tecniche di lettura ed interpretazione del planning alberghiero;
  • Tecniche di accoglienza del cliente;
  • Terminologia specifica per la gestione di check in e check out in una lingua comunitaria;
  • Procedure standard di check in e check out;
  • I diversi sistemi di pagamento;
  • Gestire la comunicazione con il cliente in fase di check in e check out in una lingua comunitaria;
  • Modelli e standard di qualità dei servizi ed elementi di customer care.

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE e ISCRIZIONE

Se desideri partecipare al corso o avere maggiori informazioni,

compila il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo al più presto!

Condividi questo corso:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email

Per maggiori informazioni:  

ISCO SC – Via Zandonai 6, Venezia Mestre – tel. 041 8105863 –  info@isco-sc.it

Dove siamo