Isco Formazione
Corso ONLINE gratuito per disoccupati OVER 30

CONSULENTE SICUREZZA TRASPORTO MERCI PERICOLOSE

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e possiedi un diploma/laurea in ambito tecnico-scientifico? 

Hai mai pensato di specializzarti come consulente sulla sicurezza e il trasporto merci?

La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti prepararti per ottenere la certificazione Consulente per il trasporto di merci pericolose!

Il progetto, di complessive 100 ore di alta formazione gratuita, si rivolge a 10 destinatari e si propone di fornire un’adeguata preparazione teorica e pratica per affrontare gli esami relativi al conseguimento del certificato CE di “Consulente alla Sicurezza del Trasporto di Merci Pericolose” previsto dal D.lgs. 27 Gennaio 2010, nr. 35.

Per garantire quanto più possibile il corretto esercizio di tale attività è stata istituita la figura professionale del consulente che diviene tale a seguito di conseguimento, per esame, del certificato di formazione professionale.

Il corso di formazione seguirà rigorosamente il programma ministeriale. 

Per maggiore efficacia didattica, al termine di ogni modulo di formazione, verranno svolti i quiz ministeriali, aggiornati all’ADR 2019, corrispondenti a quelli dispensati dalle Commissioni d’esame.

In via prioritaria saranno selezionati candidati che siano in possesso di un diploma di ISS ad indirizzo tecnico o laurea tecnico scientifica e/o che abbiano un’esperienza pregressa significativa e coerente con il profilo oggetto del corso e che dimostrino motivazione ad intraprendere un percorso professionale in tale ambito.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Sia per le ore di formazione in aula che di orientamento, è prevista indennità di frequenza di euro 6/ora.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci il tuo curriculum e partecipa alle selezioni!

Dove siamo