Isco Formazione
A PADOVA – Corso gratuito + Tirocinio retribuito per disoccupati UNDER 30

Digital Content Editor – CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona creativa e ti piacerebbe lavorare con il web?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, in collaborazione con RETICA, ti offrono un interessante percorso formativo:

Potresti diventare Digital Content Editor!

Il progetto è finalizzato alla preparazione di un profilo professionale esperto che possa inserirsi con successo nell‘area marketing e comunicazione.

Il ruolo del Digital Content Editor al giorno d’oggi è assolutamente strategico per qualsiasi azienda in quanto suo è il compito di creare contenuti e testi per il web che siano accattivanti e attraenti, finalizzati a promuovere al meglio i prodotti/servizi dell’impresa.

Al termine del percorso d’aula, i partecipanti saranno in grado di pianificare una strategia di comunicazione volta a realizzare contenuti innovativi ed efficaci,  utilizzando gli strumenti tecnici più idonei per posizionarli online, come i social media; sapranno veicolare la comunicazione del brand attraverso uno storytelling efficace, coinvolgendo e catturando il più possibile l’attenzione del lettore e impareranno a utilizzare programmi di grafica per realizzare immagini di impatto. Infine, cosa non meno importante, sapranno curare in modo professionale i rapporti con clienti e fornitori dell’azienda.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Padova e limitrofi.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Dove siamo