Isco Formazione
A MESTRE – Corso gratuito + Tirocinio retribuito per disoccupati UNDER 30

Addetto Promozione e Accoglienza Turistica – CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona solare e ti piacerebbe lavorare nel settore turistico?

Allora questa è un’opportunità da non perdere!

La Regione Veneto e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto/a Promozione e Accoglienza Turistica!

L’esperto specializzato come Addetto al Ricevimento e alla promozione turistica è una figura strategica il cui lavoro consiste nell’occuparsi dell’accoglienza dei turisti, fornendo il massimo supporto al cliente, dalla fase di prenotazione a quella di gestione e chiusura, utilizzando anche la lingua inglese e gli strumenti informatici e di promozione sul web (come i social media). 

Una professione attuale, sempre molto richiesta dalle aziende e dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali.

Il corso intende formare figure altamente qualificate, in grado di promuovere l’offerta turistica di un’area e di una struttura ricettiva, di fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti e di gestire la relazione con gli ospiti anche attraverso l’uso della lingua inglese.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto Promozione e Accoglienza Turistica: 

dalla promozione dell’offerta turistica utilizzando strategie di web marketing, alla capacità di saper accogliere e gestire al meglio le richieste della clientela, sia italiana che internazionale.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende e strutture ricettive della provincia di Venezia e limitrofi.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Dove siamo