Isco Formazione
A VENEZIA MESTRE – Corso gratuito + Tirocinio retribuito per disoccupati residenti/domiciliati area metropolitana VENEZIA

Addetto Magazzino e Logistica – CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 204/2019 AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA

Sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona pratica e ti piacerebbe lavorare nel mondo della logistica?

Allora questa è l’opportunità che fa per te!

La Regione Veneto, e ISCO, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti diventare Addetto Magazzino e Logistica!

Il progetto, riservato esclusivamente ai disoccupati dell’area metropolitana di Venezia, intende sviluppare la figura di Addetto alla Gestione dei Processi Logistici e di Magazzino, che saprà inserirsi efficacemente nell’area logistica aziendale e sarà in grado di muoversi con dimestichezza all’interno di ogni tipologia d’impresa.

Il progetto prevede 1 modulo formativo comune a tutti i destinatari per lo sviluppo di competenze generali e 2 moduli formativi di specializzazione: uno relativo alla figura di Addetto al magazzino e un altro relativo alla figura di Esperto nella Gestione dei processi logistici di magazzino. I moduli di specializzazione sono alternativi l’uno all’altro.

Il corso, fornirà quindi conoscenze specifiche a seconda del percorso di specializzazione intrapreso e garantirà ai partecipanti un tangibile innalzamento del proprio profilo:

ogni partecipante apprenderà conoscenze specifiche sulla gestione del magazzino e della logistica in ottica lean, presso magazzini modernamente organizzati di un azienda o della GDO, occupandosi di tutte le fasi di organizzazione delle merci, gestione delle scorte e le varie operazioni di ricevimento, stoccaggio, movimentazione, packaging e spedizione.

Dopo la parte di formazione in aula, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Venezia e dintorni.

Se sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato nei comuni dell’area metropolitana di Venezia, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci il tuo curriculum!

Dove siamo