Isco Formazione
Corso Energy Manager a Mestre

Corso di Alta formazione in ENERGY MANAGEMENT

Hai mai pensato di specializzarti come Energy Manager?

L’attività di Energy Management sarà sempre più richiesta dalle aziende!

 

Il corso Energy Manager ideato da EPIC in collaborazione con ISCO, permette di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie per operare come esperto di energy management, settore in forte crescita.

L’Energy Manager (figura introdotta nell’ordinamento italiano dal D. Lgs. 10/91) è la persona che in azienda deve essere in grado di gestire gli aspetti legati alla produzione e gestione dell’energia.

La figura è quella di un professionista che, all’interno di aziende manifatturiere e del settore servizi, sulla base della propria conoscenza del settore energia, svolge il lavoro di controllo e gestione dell’utilizzo energetico.

Suo è il compito di sviluppo di una politica energetica, l’identificazione dei consumi energetici passati, presenti e futuri così come l’adozione di un piano di monitoraggio per mettere in atto piani di miglioramento dell’efficienza energetica, con conseguente riduzione dei costi. Si occupa inoltre della conformità legislativaper tutto quanto riguarda l’utilizzo/produzione dell’energia (autorizzazioni, ottenimento dei “certificati bianchi” o Titoli di Efficienza Energetica, ecc.).

L’Energy Manager identifica il quadro di riferimento che consente di avere un sistema di gestione energetico efficace a sollecitare un continuo cambiamento delle abitudini individuali e collettive, al fine di integrare considerazioni di efficienza energetica nei processi decisionali quotidiani.

 

 

 

Dove siamo