Isco Formazione
In partenza a Marzo/Aprile 2020

Corso Privato Revenue Alberghiero e Travel 2.0

Lavori nel settore turistico o ti piacerebbe farlo? Hai mai pensato di specializzarti in Revenue Management alberghiero?

ISCO SC, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone a Mestre un corso base di 15 ore in Revenue Alberghiero.

Che cosa significa Revenue Management?

Il Revenue Mangement, in inglese letteralmente “gestione dei ricavi“, è un sistema di gestione di impresa che mira a massimizzare i profitti e il fatturato dell’hotel utilizzando tutte le leve possibili: 

dalla gestione delle tariffe per riempire la struttura anche nei periodi di bassa stagione, all’utilizzo di strategie di marketing (soprattutto online) per promuovere al meglio i servizi offerti ed incrementare così le vendite.

Gli obiettivi principali del Revenue Management consistono quindi nella riduzione dei costi, nell’ottimizzazione dell’occupazione giornaliera e nella massimizzazione del fatturato per tutti i reparti dell’hotel.

Il Revenue Manager è quindi una professione attuale, nonché una figura strategica sempre più richiesta dalle strutture alberghiere e turistiche italiane e internazionali. 

Se lavorare nel settore turistico è la tua vocazione e cerchi un modo per rendere più interessante e appetibile il tuo curriculum o vuoi migliorare le tue capacità professionali, questo corso fa per te!

Dove siamo