Isco Formazione
Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito a MESTRE per disoccupati OVER 30

3D Maker & Designer – Corso gratuito + Tirocinio Retribuito a Mestre

 

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei creativo? Partecipa al corso gratuito con tirocinio in azienda e dai una marcia in più al tuo curriculum!

 

Il Consorzio EPIC, in collaborazione con i relativi enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto (Isco, e–Cons e Equasoft) ti offre una grande opportunità formativa:

 

3D Maker & Designer

CORSO GRATUITO con TIROCINIO RETRIBUITO

 

Il 3D Maker & Designer crea prototipi, riproduce in scala elementi architettonici e realizza prodotti finiti, utilizzando tecniche di modellazione tridimensionale con specifici software per la modellazione e dispositivi per la stampa 3D. 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto alla creazione di modelli 3D

dalla progettazione tecnica tridimensionale parametrica attraverso software specifici (con relativo montaggio della stampante 3D e stampa dei modelli progettati) all’apprendimento del software per la modellazione 3D, l’animazione, ed il rendering Cinema 4D.

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del settore, studi tecnici o lavorare in proprio come freelance

200 ore di alta formazione specialistica in cui non si parlerà solo di nozioni teoriche ma si metterà subito in pratica quanto imparato, stampando in 3D i modelli che ogni partecipante avrà progettato. A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 320 ore (2 mesi) presso aziende della provincia di Padova,  Venezia e Vicenza.

Il corso si svolgerà contemporaneamente in 3 province diverse (PadovaVenezia Mestre e Vicenza): ciascun candidato potrà scegliere la provincia di frequenza più vicina.

 

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

 

 

 

Dove siamo