Iscosc Formazione
  • PROGRAMMA FORMAZIONE GRATUITA INTERAZIENDALE:

    A) CATALOGO PERCORSI SOFT SKILLS

    • LEADERSHIP (16 ore)

    Il percorso di rivolge a figure aziendali di tipo dirigenziale o capi reparto o capi area. L’obiettivo è quello di aumentare l’efficacia della comunicazione verso team di lavoro al fine di essere riconosciuti come guida ed ottenere pertanto un maggiore risultato.

    • COMBATTERE LA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO (16 ore)

    Il percorso si rivolge a tutte le figure aziendali ed in particolare alla titolarità o figure responsabili di area. L’obiettivo è quello di fornire strumenti per aiutare la condivisione con tutto lo staff delle motivazioni che spingono ad un cambiamento in azienda utilizzando tecniche comunicative che sciolgano le chiusure tipiche di chi ha “paura” di cambiare.

    • COME SPINGERE I COLLABORATORI A DARE IL MASSIMO (24 ore)

    Il percorso si rivolge ai titolari e figure direttive. L’obiettivo è quello di offrire tecniche che stimolino lo staff a sentirsi parte attiva dello sviluppo aziendale rendendolo più responsabile del proprio ruolo all’interno dell’azienda e spingendolo a riconoscersi come cardine per il miglioramento continuo.

    • PROMOTION 4.0 (16 ore)

    Il percorso si rivolge alle figure commerciali e di marketing. L’obiettivo è offrire le basi per costruire una strategia attiva e vincente per promuovere servizi e prodotti di digitalizzazione in ottica industria 4.0
     

    B) CATALOGO PERCORSI DIGITAL SKILLS

    • IOT – INTERNET OF THINGS (16 ore)

    Il percorso si rivolge a figure tecniche o titolari d’azienda che intendono visionare e conoscere le tecnologie esistenti che permettono di trasmettere informazioni wireless attraverso il loro inserimento in oggetti di uso quotidiano o produttivo.

    • MANIFATTURA ADDITIVA (16 ore)

    Il percorso si rivolge a figure tecniche che intendono conoscere la potenzialità della tecnologia della stampante 3. L’obiettivo del corso è far imparare ad utilizzare uno strumento capace di ridurre i costi di prototipazione eliminando anche i tempi di attrezzaggio.

    • MES (16 ore)

    Il percorso si rivolge a figure tecniche o responsabili di produzione che nel quotidiano si occupano della rilevazione dei dati di produzione e del loro monitoraggio. L’obiettivo è quello di dimostrare in che modo sia possibile rendere interconnessa la produzione al fine di centralizzare i dati ed attivare così anche la manutenzione predittiva

    • INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MACHINE LEARNING (16 ore)

    Il percorso si rivolge a figure tecniche interessate alle innovazioni ed automatismi integrati e integrabili all’interno di robot antropomorfi o macchine evolute. L’obiettivo è quello di comprendere la potenzialità di nuove tecnologie in grado di auto-apprendere durante la produzione e auto-regolarsi al fine di ridurre l’intervento dell’uomo nel processo produttivo.

    • BIG DATA E ANALYTICS FOR BUSINESS (16 ore)

    Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, responsabili commerciali e marketing. L’obiettivo del percorso è quello di far conoscere gli strumenti tecnologici per l’analisi statistica di dati al fine di utilizzarli per nuove strategie di mercato.

    • VALUE STREAM MAPPING 4.0 (24 ore)

    Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, figure direttive e responsabili d’area. L’obiettivo del percorso è quello di offrire soluzioni tecnologiche che supportino l’analisi dei processi in azienda identificando quelli a valore ed evidenziando quelli superflui al fine di ridurli o eliminarli.

    • DIGITAL RELATIONSHIP MANAGEMENT (24 ore)

    Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, commerciali e amministrativi. L’obiettivo del percorso è quello di far conoscere gli strumenti innovativi integrabili con i gestionali aziendali per la digitalizzazione e la condivisione dei dati per la gestione delle relazioni interne ed esterne all’azienda.

    • GESTIONE AUTOMATIZZATA DEL MAGAZZINO (24 ore)

    Il percorso si rivolge a responsabili di logistica, commerciali e acquisti. L’obiettivo del percorso è quello di presentare soluzioni tecniche e tecnologiche per automatizzare la gestione dei magazzini in ottica di ottimizzazione e riduzione dei costi di logistica migliorando i tempi di consegna.

    • PROJECT MANAGEMENT 4.0 (16 ore)

    Il percorso si rivolge a titolari, dirigenti e project manager. L’obiettivo del percorso è quello di far acquisire le competenze sull’utilizzo di strumenti tecnologici interconnessi per la gestione, monitoraggio e verifica di progetti.

    • INTELLIGENT ENERGY EFFICIENCY (24 ore)

    Il percorso si rivolge a titolari, Energy manager, responsabili acquisti. L’obiettivo del percorso è quello di istruire sulla scelta della strumentazione, protocolli di comunicazione e interpretazione dei risultati, esecuzione di diagnosi secondo lo standard europeo EN 16247.

     GIORNATE GRATUITE DI CONSULENZA IN AZIENDA

    Per le aziende che partecipano ad almeno 40 ore di formazione interaziendale è possibile richiedere consulenza specifica presso la propria sede sulle tematiche relative ai temi dell’industria e l’organizzazione aziendale finalizzata alla digitalizzazione. Il consulente può essere segnalato dall’azienda purché abbia le competenze comprovate da curriculum.

     

    per informazioni contattaci allo 041-8105863 oppure all’indirizzo corsi@isco-sc.it

INDUSTRIA 4.0 “DIGITAL EMPOWERMENT: preparare il capitale umano all’innovazione tecnologica”

PROGRAMMA FORMAZIONE GRATUITA INTERAZIENDALE:

A) CATALOGO PERCORSI SOFT SKILLS

  • LEADERSHIP (16 ore)

Il percorso di rivolge a figure aziendali di tipo dirigenziale o capi reparto o capi area. L’obiettivo è quello di aumentare l’efficacia della comunicazione verso team di lavoro al fine di essere riconosciuti come guida ed ottenere pertanto un maggiore risultato.

  • COMBATTERE LA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO (16 ore)

Il percorso si rivolge a tutte le figure aziendali ed in particolare alla titolarità o figure responsabili di area. L’obiettivo è quello di fornire strumenti per aiutare la condivisione con tutto lo staff delle motivazioni che spingono ad un cambiamento in azienda utilizzando tecniche comunicative che sciolgano le chiusure tipiche di chi ha “paura” di cambiare.

  • COME SPINGERE I COLLABORATORI A DARE IL MASSIMO (24 ore)

Il percorso si rivolge ai titolari e figure direttive. L’obiettivo è quello di offrire tecniche che stimolino lo staff a sentirsi parte attiva dello sviluppo aziendale rendendolo più responsabile del proprio ruolo all’interno dell’azienda e spingendolo a riconoscersi come cardine per il miglioramento continuo.

  • PROMOTION 4.0 (16 ore)

Il percorso si rivolge alle figure commerciali e di marketing. L’obiettivo è offrire le basi per costruire una strategia attiva e vincente per promuovere servizi e prodotti di digitalizzazione in ottica industria 4.0
 

B) CATALOGO PERCORSI DIGITAL SKILLS

  • IOT – INTERNET OF THINGS (16 ore)

Il percorso si rivolge a figure tecniche o titolari d’azienda che intendono visionare e conoscere le tecnologie esistenti che permettono di trasmettere informazioni wireless attraverso il loro inserimento in oggetti di uso quotidiano o produttivo.

  • MANIFATTURA ADDITIVA (16 ore)

Il percorso si rivolge a figure tecniche che intendono conoscere la potenzialità della tecnologia della stampante 3. L’obiettivo del corso è far imparare ad utilizzare uno strumento capace di ridurre i costi di prototipazione eliminando anche i tempi di attrezzaggio.

  • MES (16 ore)

Il percorso si rivolge a figure tecniche o responsabili di produzione che nel quotidiano si occupano della rilevazione dei dati di produzione e del loro monitoraggio. L’obiettivo è quello di dimostrare in che modo sia possibile rendere interconnessa la produzione al fine di centralizzare i dati ed attivare così anche la manutenzione predittiva

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MACHINE LEARNING (16 ore)

Il percorso si rivolge a figure tecniche interessate alle innovazioni ed automatismi integrati e integrabili all’interno di robot antropomorfi o macchine evolute. L’obiettivo è quello di comprendere la potenzialità di nuove tecnologie in grado di auto-apprendere durante la produzione e auto-regolarsi al fine di ridurre l’intervento dell’uomo nel processo produttivo.

  • BIG DATA E ANALYTICS FOR BUSINESS (16 ore)

Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, responsabili commerciali e marketing. L’obiettivo del percorso è quello di far conoscere gli strumenti tecnologici per l’analisi statistica di dati al fine di utilizzarli per nuove strategie di mercato.

  • VALUE STREAM MAPPING 4.0 (24 ore)

Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, figure direttive e responsabili d’area. L’obiettivo del percorso è quello di offrire soluzioni tecnologiche che supportino l’analisi dei processi in azienda identificando quelli a valore ed evidenziando quelli superflui al fine di ridurli o eliminarli.

  • DIGITAL RELATIONSHIP MANAGEMENT (24 ore)

Il percorso si rivolge a titolari d’impresa, commerciali e amministrativi. L’obiettivo del percorso è quello di far conoscere gli strumenti innovativi integrabili con i gestionali aziendali per la digitalizzazione e la condivisione dei dati per la gestione delle relazioni interne ed esterne all’azienda.

  • GESTIONE AUTOMATIZZATA DEL MAGAZZINO (24 ore)

Il percorso si rivolge a responsabili di logistica, commerciali e acquisti. L’obiettivo del percorso è quello di presentare soluzioni tecniche e tecnologiche per automatizzare la gestione dei magazzini in ottica di ottimizzazione e riduzione dei costi di logistica migliorando i tempi di consegna.

  • PROJECT MANAGEMENT 4.0 (16 ore)

Il percorso si rivolge a titolari, dirigenti e project manager. L’obiettivo del percorso è quello di far acquisire le competenze sull’utilizzo di strumenti tecnologici interconnessi per la gestione, monitoraggio e verifica di progetti.

  • INTELLIGENT ENERGY EFFICIENCY (24 ore)

Il percorso si rivolge a titolari, Energy manager, responsabili acquisti. L’obiettivo del percorso è quello di istruire sulla scelta della strumentazione, protocolli di comunicazione e interpretazione dei risultati, esecuzione di diagnosi secondo lo standard europeo EN 16247.

 GIORNATE GRATUITE DI CONSULENZA IN AZIENDA

Per le aziende che partecipano ad almeno 40 ore di formazione interaziendale è possibile richiedere consulenza specifica presso la propria sede sulle tematiche relative ai temi dell’industria e l’organizzazione aziendale finalizzata alla digitalizzazione. Il consulente può essere segnalato dall’azienda purché abbia le competenze comprovate da curriculum.

 

per informazioni contattaci allo 041-8105863 oppure all’indirizzo corsi@isco-sc.it

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